Ricetta_solo così

Alla ricerca di un piatto sano e sfizioso per dare ancora più gusto a queste giornate di sole? La ricetta perfetta è quella della torta salata di zucchine e Cosciotto SOLO COSÌ!
Primo passo: andare al reparto gastronomia e farvi tagliare una fetta di Cosciotto SOLO COSÌ alta più o meno 1 cm: dovrete poi tagliarla a cubetti. Vi serviranno anche un rotolo di pasta brisée, cipolla, due zucchine di medie dimensioni, 250 ml di panna da cucina, 4 uova, 70 gr. di Parmigiano grattugiato e olio extravergine di oliva.
In una padella con un po’ d’olio fate saltare le zucchine a rondelle e la cipolla con un pizzico di sale e di pepe, quindi spegnete e lasciate raffreddare. Intanto è giunto il momento di mettere la pasta brisée nell’apposito stampo, bucherellandola con una forchetta. In una ciotola sbattete le uova, la panna, il Parmigiano e il Cosciotto SOLO COSÌ. Aggiungete sale e pepe secondo il vostro gusto. Mettete le zucchine nello stampo, quindi il resto del composto a coprirle: infornate a 180°C per circa 25 minuti (se avete comprato una pasta brisée già pronta, verificate i tempi di cottura sulla confezione).
Quando la pasta e la superficie saranno dorati, voilà, la torta salata di zucchine e Cosciotto SOLO COSÌ sarà pronta: un piatto unico sfizioso per adulti e bambini, da accompagnare con abbondanti verdure fresche di stagione!

30 / 05 / 2017