Perchè_solo così

La ricetta del Cosciotto SOLO COSÌ diventa ancora più speciale: non solo abbiamo tolto nitriti e nitrati – di norma utilizzati per la produzione del prosciutto cotto – e abbiamo aggiunto i preziosi polifenoli presi dagli agrumi, ma ora abbiamo anche… tolto lo zucchero! Così l’elenco degli ingredienti si riduce a sole tre voci: coscia di suino, sale e aromi naturali, cioè appunto gli agrumi e le profumatissime erbe del Mediterraneo.
Ma perché nel prosciutto cotto c’è lo zucchero e nel Cosciotto SOLO COSÌ invece no? Semplice, di norma questo ingrediente viene usato perché le fette rimangano compatte e lucide e perché le carni risultino più saporite. Ma ormai sappiamo che gli zuccheri non sono proprio amici del benessere, anche e soprattutto perché si trovano proprio negli alimenti più insospettabili e dunque ne consumiamo in grandi quantità: ecco perché ci siamo chiesti come poterli togliere dal nostro Cosciotto, senza rinunciare al gusto. Ebbene, la nostra ricerca ci ha permesso di estrarre tutta la dolcezza di cui avevamo bisogno… proprio dagli agrumi! Non ci credete? Basta assaggiare il nostro Cosciotto SOLO COSÌ: gusto e benessere, in una ricetta semplice e genuina!
Questa ricetta è il frutto di una ricerca svolta con passione e competenza, volta a dare risposte concrete a tutti coloro che necessitano un costante controllo dell’indice glicemico, ma anche di chi ama mangiare bene, senza mai dimenticare però anche di proteggere la propria salute.

05 / 12 / 2017