Ricetta_solo così

Pasqua si avvicina e ancora non avete idea di cosa offrire ai vostri ospiti? Ecco per voi una ricetta veloce e di sicuro effetto: i nidi di Cosciotto SOLO COSÌ con uova di quaglia!
Prendete le fette di Cosciotto SOLO COSÌ e sistematele all’interno di uno stampo per i muffin così da formare dei nidi di circa 5 cm di diametro. All’interno di questi nidi posizionate un trito di Cosciotto ed erba cipollina intervallato da pezzettini di scamorza o un altro formaggio filante a vostra scelta. Se volete rendere il tutto ancora più saporito, potete passare in padella dell’insalata trevisana con dello scalogno e, una volta che sarà ben appassita, tritare il tutto e unirlo al resto del composto. Salate quanto basta: la quantità di sale dipenderà anche dal tipo di formaggio utilizzato.
Inserite il composto così ottenuto nei nidi di Cosciotto e premete leggermente con un cucchiaio, quindi rompete sopra le uova di quaglia facendo attenzione che il tuorlo rimanga compatto.
Ora inserite i cestini in forno e cuocete a 150°C fino a quando il bordo del Cosciotto sarà croccante e l’uovo sarà ben rappreso. E adesso… non vi resta che servire! Buon appetito e buona Pasqua a tutti!

11 / 04 / 2017